Borgio Verezzi Borghi più belli d'ItaliaIl territorio del comune di Borgio Verezzi offre tante attività sia per gli amanti della natura che per quelli della cultura. Verezzi è un territorio immerso nella macchia mediterranea ligure a 3 km dal mare, per gli appassionati di natura partono in prossimità dell'agriturismo due percorsi denominati "sentieri natura" e "sentieri cultura" che collegano i centri storici di Borgio e di Verezzi attraverso una stupenda macchia mediterranea.

Per chi ama il mare, la nostra splendida costa parla da sola: è possibile scegliere una spiaggia libera o godersi il confort di una spiaggia attrezzata.
Per chi si emoziona di fronte alla bellezza della natura ed alle cose che da millenni sono li sempre più meravigliose, consigliamo una visita alle Grotte di Borgio Verezzi, ricche di laghetti e stalattiti.

Per gli amanti della cultura Verezzi è il posto ideale dove godersi sia lo stile architettonico del borgo che la famosa rassegna teatrale intitolata a Vittorio Gassman alla quale partecipano ogni anno famosi attori nazionali ed internazioni. Nella splendida Piazza Santa'Agostino la sera del 20 agosto 1967, ebbe inizio la prima opera teatrale ("Due volti del Medioevo" della Compagina del Piccolo Teatro di Savona) che successivamente è diventata la "Piazza più teatrale d'Italia", grazie alla rassegna nazionale che ad ogni stagione presenta un programma di classici teatrali meritevole di ambiti riconoscimenti. Per altre informazioni: www.festivalverezzi.it
Agriturismo Verezzi